Condividi su

È giunto il momento per suor Silvia di lasciare Bellinzago, per trasferirsi nella nuova realtà di Ponte Lambro in provincia di Como.

La decisione era stata presa nel mese scorso dal Consiglio Generalizio della congregazione delle Missionarie di Gesù Eterno Sacerdote che, per motivi organizzativi, ha ritenuto necessario questo trasferimento.

Il saluto a suor Silvia è stato rivolto al termine della Messa delle 10 di domenica scorsa; le è stata donata una “Sacra Famiglia” come saluto e ricordo di questa triennale esperienza trascorsa in parrocchia e nella scuola materna De Medici. Il dono è stato consegnato da Silvana e Andrea, a nome dell’intera comunità e in rappresentanza di tutti i Ministri Straordinari dell’Eucaristia, che hanno condiviso con suor Silvia l’importante servizio di portare ogni settimana il Pane Eucaristico agli ammalati.

Alla sorella in partenza è stato rivolto un caloroso abbraccio, come ringraziamento per quanto ha donato alla nostra parrocchia e con l’augurio di vivere una nuova esperienza gioiosa, in serenità.
In serata, anche i giovani dell’oratorio hanno salutato la religiosa, offrendole un’icona mariana, in segno di gratitudine per i momenti di condivisione vissuti insieme durante i cammini di gruppo, l’oratorio estivo e i campi-scuola di Rimella.
Suor Silvia lascia a Bellinzago un ricordo positivo per la sua gentilezza, dolcezza e il suo sorriso nei confronti di tutte le persone che ha incontrato, dai più piccoli della scuola materna ai malati più anziani.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

La mamma più bella nel ritratto dei bimbi della Deledda di Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Cinque donne corrono nella lista di Delconti sindaco a Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Nomadi in concerto a Bellinzago per offrire un aiuto a Emergency

Flavio Bosetti

il RICREO

Delconti sfida Sponghini per la poltrona a sindaco

Flavio Bosetti