Condividi su

Una domenica di festa per le comunità di Lesa e Belgirate, che hanno accolto il loro nuovo parroco.
Nella piazza davanti la chiesa parrocchiale di san Martino di Lesa, si è radunata la folla delle grandi occasioni – fra cui rappresentanti delle istituzioni, le associazioni, le Confraternite dei due paesi e il Corpo musicale La volpina – per dare il benvenuto a don Simone Dall’Ara.

Prima il sindaco di Lesa Luca Bona e poi la prima cittadina di Belgirate Flavia Filippi hanno indirizzato parole di caloroso accoglienza al nuovo parroco a nome delle rispettive comunità. Don Simone ha ricevuto in dono un libro fotografico sul Vergante dal sindaco di Lesa e due volumi su Belgirate da Flavia Filippi.

Dopo i saluti istituzionali, il corteo di sacerdoti dell’Unità pastorale del Vergante e della Diocesi di Novara, preceduti dalle Confraternite e dai rappresentanti delle associazioni, con l’accompagnamento musicale della Volpina, hanno “scortato” il nuovo parroco nel solenne ingresso in chiesa. La messa è stata presieduta da don Claudio Leonardi, vicario dell’Aronese e Borgomanerese.

L’omelia di don Simone Dall’Ara e altri approfondimenti li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 6 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione