Condividi su

Il Soccorso Alta Valsesia lotta per tenere la testa sopra il filo dell’acqua. Alcuni giorni fa il presidente Simone Cozzi aveva segnalato una grave situazione di carenza di personale, tale da compromettere la futura esistenza di questo servizio importantissimo per la valle. «Il numero di volontari attuali, – afferma, infatti, Cozzi – è ridotto al minimo. Secondo le nostre previsioni non è sufficiente a sostenere un servizio continuativo (che stiamo garantendo dal 2017) dalle 8 alle 20 tutti i giorni dell’anno».

Con tre dipendenti e i pochi volontari rimasti, la copertura diventa problematica. Il Soccorso sta provando a spingere per organizzare un nuovo corso e introdurre risorse nuove all’interno del gruppo di volontari ma mancano le iscrizioni. Il gruppo deve raggiungere un minimo sotto il quale non ha senso iniziare un corso e al momento questo numero non c’è.

Servizio completo sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 10 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Venti anni di EuroPassione a Romagnano da festeggiare progettando il futuro

Redazione

donna stop violenza
il MONTE ROSA

“Ricomincio da qui”, quinto anno del centro antiviolenza di Borgosesia

Redazione

il MONTE ROSA

Il presidente nazionale Croce Rossa tocca con mano la forza dei volontari a Varallo

Redazione