Condividi su

“Fatti una risata!”, la campagna natalizia di Anffas Novara e Borgomanero, torna e rilancia.

Protagonisti della nuova edizione, che vuol raccogliere fondi per finanziare periodi di soggiorno e mini vacanze per le persone con disabilità, sono i biscotti “Ridolini”.

Golosità adatte a ogni momento di pausa, che daranno una mano all’associazione. Le due sedi, di Novara e di Borgomanero, uniscono le forze per aiutare tutte le persone che seguono.

Intento di Anffas, infatti, «garantire a chi è disabile e alle rispettive famiglie la miglior condizione di benessere possibile, mettendo al centro la persona e il suo percorso di vita e creando piani educativi ad hoc, per ciascuna persona.

Questo per valorizzare abilità e talenti di tutti». I soggiorni per disabili diventano esperienze di autonomia. Con questi mini soggiorni le persone con disabilità diventano più indipendenti e creano nuovi rapporti.

«Con la campagna “Fatti una risata!” e gli squisiti Ridolini – spiega Laura Lazzarotto, direttrice delle due Anffas – mettiamo insieme la cultura dell’inclusione, che è una delle nostre mission, con la partecipazione attiva delle persone con disabilità alla vita di comunità. I doni solidali che saranno in vendita sono realizzati anche da loro. Una campagna – aggiunge – che mette in primo piano i volontari e il dono come fattore di reciprocità e di vicinanza».

Articolo completo e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 10 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

parrocchiale
l'AZIONE

Inaugurata casa parrocchiale di Sant’Agabio rinnovata a Novara

Monica Curino

Coperte
l'AZIONE

Tremila coperte per dire ‘no’ alla violenza sulle donne a Novara in piazza Martiri

Monica Curino

Settantasei
l'AZIONE

Settantesei tonnellate di alimenti raccolte nel Novarese per la Giornata della colletta alimentare

Monica Curino

Ascolto
l'AZIONE

Ascolto e attenzione alla sofferenza: la ‘ricetta’ a Novara del prof. Mantegazza per aiutare i ragazzi

Monica Curino