Condividi su

Ancora una volta, la Croce Rossa di Borgosesia e la famiglia Loro Piana, premiano la bontà. Un riconoscimento istituito nel 2015 e rivolto a donne valsesiane e valsesserine che dedicano parte del loro tempo e dei loro mezzi a chi vive situazioni di difficoltà. Quattro le vincitrici. Si parte dalla piccola Ohana Luppi, 7 anni di Valduggia che con grande coraggio ha donato il midollo a suo fratello Ridan, affetto da Leucemia.

«Ho voluto aiutare mio fratello – dichiara la bambina – La donazione è andata a buon fine e spero possa tornare presto a casa». La consegna del premio è avvenuta con i compagni di scuola di Ohana che hanno espresso il loro pensiero con tema il donare. In collegamento dall’ospedale un sorridente Ridan con mamma Romina. La famiglia Luppi ha anche ricevuto l’invito del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio ad andare a trovarlo a Torino dopo che lui farà una capatina a Valduggia.

L’articolo integrale, con i nomi di tutti i premiati e le foto di tutti i gruppi che hanno ricevuto un riconoscimento, e altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 1° dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Venti anni di EuroPassione a Romagnano da festeggiare progettando il futuro

Redazione

donna stop violenza
il MONTE ROSA

“Ricomincio da qui”, quinto anno del centro antiviolenza di Borgosesia

Redazione

il MONTE ROSA

Il presidente nazionale Croce Rossa tocca con mano la forza dei volontari a Varallo

Redazione