Nella Curia diocesana il vescovo di Novara mons. Franco Giulio Brambilla ha incontrato le autorità del territorio di Novara, del Verbano Cusio Ossola e di Vercelli. Durante il tradizionale scambio di auguri per il Santo Natale il vescovo ha proposto ai presenti una catechesi sul Natale, ponendo al centro l’immagine del Presepe di Greccio, di cui quest’anno si celebrano gli 800 anni.
Di fronte alla riproduzione dell’affresco nella Basilica superiore di san Francesco d’Assisi – la tredicesima delle ventotto scene del ciclo con le Storie di San Francesco dipinte dal maestro toscano tra il 1290 e il 1295 – mons. Franco Giulio ha invitato alla riflessione sul Natale e sulla semplicità evangelica che risplende in questa scena.
Nella galleria fotografica, le immagini dell’incontro del vescovo con le autorità del territorio di Alessandro Visconti.
Le notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 15 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.