Condividi su

Si parte col carnevale di Varallo. Con il Gran bal d’la veggia di questo venrdì sera, che si svolgerà presso il bocciodromo di Crevola, avrà inizio una delle tradizioni più amate e sentite di tutto il capoluogo valsesiano. Il carlavèe di quest’anno non sarà lunghissimo, ma gli appuntamenti classici ci sono tutti e, da parte degli organizzatori, c’è anche la voglia di mettersi in gioco e regalare ai varalin dei momenti di gioia ed allegria da vivere tutti insieme.

«A causa dei lavori al Teatro civico il 13 gennaio ci spostiamo al cinema di Sottoriva per il ballo della Cecca – ha detto il presidente del Comitato carnevale del concentrico Matteo Curri durante la serata ufficiale di presentazione, tenutasi presso la biblioteca civica “Farinone-Centa” – Il giorno dopo il ballo ci sarà la Consegna delle chiavi in piazza Vittorio, durante la quale il sindaco consegnerà le chiavi della città a re Marcantonio e presenteremo la Cecca e tutte le maschere ospiti al resto della popolazione. È una giornata che rimane di grande orgoglio per il Comitato perchè diversi carnevali di tutto il nord Italia vengono a trovarci».

La versione integrale di questo articolo, assieme ad altre notizie provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Venti anni di EuroPassione a Romagnano da festeggiare progettando il futuro

Redazione

donna stop violenza
il MONTE ROSA

“Ricomincio da qui”, quinto anno del centro antiviolenza di Borgosesia

Redazione

il MONTE ROSA

Il presidente nazionale Croce Rossa tocca con mano la forza dei volontari a Varallo

Redazione