Condividi su

Il Commissario prefettizio Alfonso Terribile ha incontrato gli organi di stampa per un bilancio delle opere fatte nei primi tre mesi di governo cittadino e quelle da fare da fare nei restanti sei mesi. Ha parlato della protezione dello strapiombo della Rocca Borromea messo in sicurezza con reti paramassi, della convenzione con la Pro Loco per gli eventi natalizi a fronte di un contributo di 85 mila euro, la regolamentazione dei mercati, la concessione all’Arona Basket del Palazzetto dello Sport, lo studio per la concessione a nuovo gestore dell’Autovelox, la concessione degli impianti sportivi all’Arona Calcio e via via. Si è soffermato sul contenimento dei contributi alle associazioni.

Per i progetti in corso: proseguono i lavori al Museo di via Trieste, opere che dovrebbero essere completate entro la primavera, per lo skate park di viale Baracca si attende l’installazione di telecamere e l’affido in gestione a soggetto privato. Per la scuola primaria Anna Frank partiranno lavori per la messa in sicurezza sismica; per la materna di via Piave è in corso il secondo lotto per il rifacimento completo della copertura con protezioni isolanti inclinate per far defluire la pioggia.

L’ultimazione lavori della pista ciclabile tanto contestata dai residenti del quartiere Tre Ponti e della frazione di Mercurago. «È una risorsa per la città, permette agli amatori di andare sicuri per tre chilometri, di far rallentare gli automobilisti, di promuovere l’immagine turistica e di contenere l’inquinamento» ha aggiunto il Commissario.

Questo e altri articoli sulla vita di Arona, dell’Aronese e della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, che si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche

Il municipio di Arona - Foto Emanuele Sandon
il SEMPIONE

Per la Rocca e il Sancarlone il Comune di Arona non decide da solo

Franco Filipetto

il SEMPIONE

A Dagnente è piaciuto il progetto su come restaurare il campanile

Franco Filipetto

il SEMPIONE

Arona si è dimenticata del suo Sancarlone?

Redazione