Condividi su

Sei incontri, per parlare di educazione, comunicazione, giochi, emozioni, inclusione. Questo, in sintesi, il percorso per genitori pensato dal Centro Diocesano per la Famiglia. La proposta è rivolta a tutti i genitori, con una particolare attenzione per chi accoglie una disabilità.

Il primo incontro sarà sabato 13 gennaio. Il tema sarà “Aiutare i bambini a regalare le loro emozioni attraverso il gioco”. Lo stesso argomento sarà approfondito anche nel secondo incontro, il 10 febbraio. L’appuntamento di sabato 2 marzo, invece, sarà dedicato alla comunicazione adulto – bambino. Sabato 6 aprile, i genitori affronteranno il tema “Le storie sociali e la narrazione: educare ed insegnare attraverso i racconti”.

Lunedì 20 aprile, invece, al centro dell’incontro ci saranno “Strategie e strumenti per realizzare attività inclusive nel gruppo classe”. L’appuntamento conclusivo sarà sabato 11 maggio. Si parlerà di “Giochi e attività per coinvolgere il vostro bambino ed educare attraverso la relazione”.

Gli incontri saranno tenuti dalla pedagogista Sara Perona e si svolgeranno presso la Parrocchia di San Giuseppe a Novara, dalle 18 alle 19.30. Sarà presente agli incontri anche Stefania Natalicchio, docente di Lingua dei Segni. Durante tutti gli appuntamenti sarà allestito uno spazio di gioco libero con materiali sensoriali.

Per partecipare, occorre segnalare il proprio interesse scrivendo a [email protected].

Per informazioni sul Percorso Genitori e sulle altre iniziative del Centro diocesano per la Famiglia, è possibile fare riferimento ai canali Instagram e Facebook Wecarefamiglia, oppure telefonare al numero 0321-661670. La sede del Centro è presso il condominio solidale “Don Artibano”, in via Massaia 28 a Novara.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Verso la chiusura del sinodo, le prossime tappe nella diocesi di Novara

Andrea Gilardoni

Foto di Mattia Ascenzo su Unsplash
Diocesi

Lo strappo doloroso da cucire per tornare a tessere fiducia

Mons. Alessandro Giraudo

Diocesi
l'AZIONE

All’Istituto superiore di Scienze religiose consegna dei diplomi con ospite la teologa Barbara Marchica

Redazione