Condividi su

Annuncio di una seconda candidatura a Sindaco di Gattico-Veruno. Dopo quella di Alessia Bacchetta, si propone Federico Casaccio, 72 anni, sindaco uscente. «Moltissimi concittadini – dice – mi hanno chiesto quali fossero le mie intenzioni al riguardo. Ho pensato fosse coerente proporre anche la mia candidatura per un secondo mandato per poter proseguire con quelle opere realizzate e che sono ancora in programma». «Il mio tempo – spiega – lo impiegherò per portare avanti le iniziative che abbiamo ancora in cantiere per la comunità. Certo presenteremo i nostri programmi condivisi come sempre con la popolazione, ma non entreremo in sterili polemiche».

«Tuttavia – aggiunge – che chi ha voluto la fusione dei Comuni di Gattico-Veruno, infischiandosi dei pareri dei cittadini che hanno votato con un “No” il referendum consultivo, non può affermare di essere vicino alla cittadinanza. Disattendere le aspettative della popolazione è stata una mancanza di rispetto nei confronti di tutti noi. È assolutamente falso dire che vi è stata ”… scarsa attenzione alle esigenze dei cittadini..”, ma credo che su questo argomento saranno i cittadini stessi a dare una risposta adeguata».

Casaccio si sofferma sugli ultimi cinque anni di amministrazione: «Al di là della operatività puramente materiale, abbiamo seguito costantemente le esigenze delle famiglie durante tutto il periodo di covid, facendo sentire la nostra vicinanza ad anziani e giovani non solo a parole, ma con i fatti. La nostra presenza sul territorio è sempre costante e giornaliera e non solo in periodo pre elettorale.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 9 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Alberi
l'INFORMATORE

Alberi abbattuti per le intense nevicate nel nord della provincia di Novara

Monica Curino

giornata della gentilezza 2024 homeschooler borgomanero
l'INFORMATORE

Piccoli “homeschooler” diffondono gentilezza a Borgomanero

Luca Crocco