Condividi su

Il Novara perde 2 a 1 a Vicenza subendo tre rigori contro. Non sono mancate le polemica per alcune scelte da parte del direttore di gara, soprattutto in occasione del terzo penalty apparso molto molto dubbio.

La società ha deciso di non parlare a fine match diramando poi un comunicato stampa: “Novara FC stigmatizza fortemente la condotta di gara del sig. Madonia, che con decisioni bizzarre e discutibili ha concesso ben tre rigori dubbi per far sì che il Vicenza potesse far sua una partita che si era presentata complicata per loro. Non pensiamo sia giusto per quelli che dovrebbero essere i principi di lealtà, che dovrebbero esistere nel mondo del calcio, che una partita che doveva sancire forse un altro vincitore, consenta all’altra squadra di poter raggiungere la vittoria attraverso decisioni di un terzo. Ci auguriamo sia stata una giornata infelice da parte del direttore di gara, anche se ci rammarichiamo fortemente per non aver raccolto quello che il campo ha dimostrato”.

Davvero un peccato perchè il Novara soprattutto nella ripresa ha disputato un buon match riuscendo a recuperare lo svantaggio con Urso e andando vicinissimo al raddoppio colpendo un palo con Ongaro. Proprio poco dopo è arrivato il terzo rigore (il secondo Minelli lo ha parato) che ha sancito il risultato definitivo.

A tre giornate dalla fine gli azzurri scendono al terzultimo posto ma ancora è tutto aperto.

Condividi su

Leggi anche

Paesaggio
l'AZIONE

Il paesaggio al centro della nuova mostra di Mets al Castello, a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il grido di allarme dei residenti del Villaggio Dalmazia di Novara: «Ci sentiamo abbandonati»

Marco Cito

Autismo
l'AZIONE

L’autismo raccontato a teatro a Novara per i ragazzi delle superiori

Monica Curino

l'AZIONE

Galliate dice no al polo logistico di Pernate

Fabrizio Frattini