Il professor Silvio Garattini relatore dell’incontro su “Sanità pubblica! È un malato incurabile?” che si svolgerà alle 10.30 di sabato 10 giugno al Teatro Don Bosco di Borgomanero su iniziativa dell’ambulatorio Polispecialistico dell’Auser cittadina.
Silvio Angelo Garattini, nato a Bergamo, il 12 novembre 1928, è oncologo, farmacologo e ricercatore, direttore emerito e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”.
I promotori dell’incontro propongono domande quali che cosa sono le case di comunità? Perché devo pagare le viste specialisti e i ticket? Perché non possono permettermi di curare i denti? Perché devo aspettare mesi per fare un esame o una vista specialistica? Perché devo fare una coda lunghissima al pronto soccorso? Perché faccio fatica a trova un medico di famiglia? Perchè devo aspettare un anno per un intervento, ma se pago…
L’articolo sul nostro settimanale – nelle edizioni Il Monte Rosa, L’informatore e Il Sempione – in edicola venerdì 9 giugno.
Trovi approfondimenti e altre notizie dal Borgomanerese sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui