Con l’inizio del nuovo anno scolastico, a Borgosesia comincia anche il nuovo servizio mensa. Il primo ottobre, infatti, la mensa scolastica verrà aperta, gestita dalla ditta “Italia chef”. il cambio di gestore porta anche ad un abbassamento dei costi per i genitori.
«Come abbiamo già annunciato – spiega il Sindaco Bonaccio – la nuova ditta vincitrice dell’appalto ci consente di ridurre il prezzo del singolo pasto, un elemento importante per le famiglie in questo contesto generale di rincari. Rimarrà invece uguale a prima il metodo di acquisto dei buoni, e sarà pure invariato il codice di utenza che ognuno ha finora utilizzato».
Le tariffe sono relative all’Isee della famiglia del bambino. Saranno utilizzate le seguenti quattro fasce:
- Euro 4,30 con Isee superiore a 14mila Euro
- Euro 3,20 con Isee da 8mila A 14mila Euro
- Euro 2,15 con Isee da 4000,01 A 8mila Euro
- Euro 1,10 con Isee fino a 4mila Euro
I buoni avanzati dall’anno scorso non andranno persi: l’importo corrispondente sarà scalato dal primo acquisto dei buoni di quest’anno. Chi invece avesse un debito residuo verrà contattato direttamente dal precedente gestore.
Per agevolare il cambiamento senza problemi, sarà allestito uno sportello dedicato da lunedì 25 settembre, al primo piano del comune di Borgosesia. Qui sarà possibile ottenere tutte le informazioni necessarie.
I genitori di bambini che necessitano di dieta speciale dovrebbero prendere contatto subito con la ditta “Italia chef”: «Chiediamo ai genitori dei bimbi che seguono una dieta particolare, sia per motivi di salute che per ragioni etnico-religiose – sottolinea l’Assessore all’Istruzione Gianna Poletti – di compilare urgentemente il modulo apposito e di inviarlo entro il 25 settembre all’indirizzo [email protected] oppure [email protected]».
Altre notizie dalla Valsesia sul nostro settimanale, in edicola il venerdì. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui