La targa se la tiene ben stretta tra le mani e avrebbe più di un motivo per farsene un vanto. Invece la coccola con discrezione, sfiorandola appena per non rovinarla. “Sa, questo è come fosse un premio Oscar”.
Chi parla è Adriano Aldera, classe 1939, oleggese, una vita dedicata a ciclismo e pesca. Il riconoscimento speciale “alla carriera con stima e riconoscenza’ l’ha ricevuto, in compagnia della moglie Maria, dall’assessore Matteo Nervi. “Adriano – conferma quest’ultimo – è un uomo di sport a 360° e figura insostituibile in ogni manifestazione organizzata in città. Questo perché si dimostra sempre disponibile e pronto ad aiutare in qualsiasi circostanza. Bello o brutto tempo non fa differenza, lui c’è sempre”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 18 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui