Condividi su

Prima campanella del nuovo anno sportivo già suonata da qualche giorno in casa Oleggio Basket. La squadra s’è radunata in città domenica 20 agosto  prima di partire alla volta di Bielmonte per un mini ritiro di due giorni. Una consuetudine, quella del ritiro in montagna, sia per continuare il lavoro prettamente tecnico che, soprattutto, per creare un gruppo quest’anno particolarmente rinnovato tanto nel roster che nello staff tecnico. Da lunedì prossimo 4 settembre gli ‘squali’ affronteranno la settimana tipo di allenamento.

La società ha già reso noto il calendario delle prime amichevoli che avranno cadenza settimanale: sabato 2 settembre test match a Nerviano (serie B interregionale) cui seguiranno quello in casa di sabato 9 contro Cerro Maggiore (serie C unica), il 16 sul parquet di Desio (serie B d’Eccellenza) pur se la partita dipenderà dalla situazione della squadra lombarda in Supercoppa e nel caso sarà organizzato un altro confronto, quindi l’ultimo del 23 settembre nuovamente tra le mura di casa contro Social Osa Milano (serie B interregionale). Tutte le sfide in programma avranno inizio alle 18.

Con la Magic Oleggio sono 8 le piemontesi inserite nel girone A della serie B Interregionale. Le avversarie saranno Campus Piemonte, Gallarate, Collegno, Saronno, College Borgomanero, Savigliano, Pavia, Junior Casale, Gazzada, Derthona e Campus Varese. La regular season comincerà il 1° ottobre per chiudersi il 3 marzo 2024. Poi il via alla seconda fase a ‘orologio’, con la partecipazione di 24 squadre divise in tre Poule da 8 secondo il piazzamento finale.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 1 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La stagione teatrale di Oleggio inizia col botto, già venduti 146 abbonamenti

Flavio Bosetti