Condividi su

Al via due cantieri di lavori che interesseranno due parti importanti di viabilità del Comune Bellinzago Novarese.

Il 13 febbraio inizieranno i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di via Circonvallazione.
Sarà previsto il senso unico alternato per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.

A cura dello studio di progettazione dell’ing. Escuriale, i lavori interesseranno un ampio tratto della via, dalla Lidl fino a via Antonelli, dove è stato realizzato il nuovo parcheggio.

L’intervento interesserà un tratto di circa settecento metri, e vedrà anche la realizzazione di una pista ciclopedonale: al momento non è presente nè la ciclabile nè il marciapiedi. Inoltre il restringimento della carreggiata consentirà anche il rallentamento del traffico veicolare e sarà rimosso il dosso presente.
I lavori su via Circonvallazione saranno effettuati dalla ditta Arona Scavi, aggiudicataria dell’appalto.
Poco dopo partiranno anche i lavori di riqualificazione del tratto nord di via Libertà, tra la Lidl e la via Bramante. Il progetto è firmato dall’ing. Sado.

Anche in questo caso rifacimento della via, realizzazione di marciapiedi e di ciclabili, inserimento di qualche punto verde con qualche panchina. Questi lavori saranno realizzati dalla ditta Effedi Srl.
«Quando ci sono lavori di questa portata qualche disagio è inevitabile, ma è necessario per consentire anche in quelle due aree del paese la riqualificazione e la messa in sicurezza» ha dichiarato il sindaco Fabio Sponghini.

Il sindaco ha inoltre spiegato che la necessità di svolgere entrambi gli interventi in questo momento è dettata dalle scadenze del PNRR. Infatti entrambi i lavori sono finanziati interamente in ambito PNRR europeo e vanno iniziati, realizzati e rendicontati entro una precisa scadenza e pertanto i tempi sono ristretti e non era possibile procedere in momenti totalmente separati.

Condividi su

Leggi anche

Mara Ardizio
il RICREO

La bellinzaghese Mara Ardizio è la nuova presidente regionale Acli

Redazione

il RICREO

Strada allagata e pagina Facebook accendono lo scontro politico a Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Ai bambini della primaria di Bellinzago la mensa non piace

Flavio Bosetti

cattedrale novara
Diocesi
l'AZIONE

Domenica 18 febbraio l’elezione dei catecumeni nella Cattedrale di Novara

Redazione