Condividi su

La chiesa di Sant’Anna gremita come non mai per un concerto di successo senza precedenti. Vox Organi e Il flauto magico hanno collaborato insieme mettendo in piedi un grande evento musicale. Le due associazioni culturali musicali bellinzaghesi hanno portato in paese nientemeno che la ‘Shenandoah Valley Academy Orchestra e Choir’ che ha proposto un concerto di musica sacra e spiritual per coro ed orchestra eseguito da ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni che frequentano l’accademia nella contea in Virginia.

Bellinzago – spiegano gli organizzatori Giovanni Loddo e Pier Luigi Apostolo – ha rappresentato una delle tappe del loro tour europeo 2023 che si prefigge di portare, dopo due anni di pandemia e calamità, un momento artistico di speranza e luce per il futuro”.

Ottimo anche il coro diretto dal Maestro Daniel Biaggi e l’orchestra dal Maestro Kelly Wiedemann, entrambi insegnanti dell’accademia. “E’ stato un concerto fantastico, entusiasmante e coinvolgente. La chiesa di Sant’Anna strapiena di gente. Ci dispiace per quanti, ed erano davvero tanti, non hanno trovato posto a sedere. Bravissimi tutti, sia il coro come l’orchestra, e meritatissima standing ovation finale”.

L’articolo integrale sul nostro giornale, in edicola venerdì 17 marzo e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Il presepe pasquale in chiesa a Bellinzago

Redazione

il RICREO

Insieme per ricordare padre Mario Airoldi all’Oratorio Vandoni di Bellinzago

Redazione

Mara Ardizio
il RICREO

La bellinzaghese Mara Ardizio è la nuova presidente regionale Acli

Redazione

il RICREO

Strada allagata e pagina Facebook accendono lo scontro politico a Bellinzago

Flavio Bosetti