Condividi su

Annunciati alcuni lavori di manutenzione straordinaria di alcuni punti di Bellinzago Novarese. Tra i punti che saranno interessati dagli interventi le numerose alberate di via Volta, circa una quarantina, che saranno oggetto di potatura e sfoltimento delle chiome.

L’intervento interesserà sia la parte sud che la parte nord della via.

Saranno altresì oggetto di potatura anche le alberate di via Libertà nel tratto compreso tra via Cavour e via Bramante, che da tempo richiedono intervento.

Un altro intervento di manutenzione straordinaria, realizzato nella giornata di martedì 3 ottobre, è stato invece l’intervento di pulizia straordinaria che ha interessato il Monumento dei Caduti di via Libertà, rendendo così nuovamente leggibili alcune scritte che erano state rovinate, purtroppo dal tempo.

Nella stessa area si procederà alla sostituzione anche di un paio di cespugli morti.

Sempre nei giorni scorsi è stata rinnovata per un altro anno la convenzione con il comune di Marano Ticino per il servizio di polizia municipale che il comune di Bellinzago garantisce da oltre cinque anni al comune vicino.

Il comune di Marano riconosce a Bellinzago un contributo di 30 mila euro annui, oltre ad altri 4 mila per investimenti a fronte del servizio garantito.

Altre notizie dal territorio sul nostro settimanale, in edicola venerdì 6 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

I Nomadi si esibiscono al centro sportivo anche per offrire un aiuto a Emergency

Flavio Bosetti

il RICREO

Delconti sfida Sponghini per la poltrona a sindaco

Flavio Bosetti

il RICREO

La scuola elementare è stata intitolata a Piero Angela

Redazione

il RICREO

Ecco i nuovi chierichetti di Bellinzago

Redazione