Condividi su

Verde, parchi e ambiente. C’è tanto di tutto questo nei prossimi interventi dell’amministrazione diretta dal sindaco Fabio Sponghini. L’ultimo consiglio comunale ha infatti approvato il bilancio di previsione del triennio 2023-25 prestando molte attenzioni proprio a questi temi.

«Questa amministrazione – sottolinea il consigliere Davide Cerfeda – ha sempre dato un ruolo di primaria importanza alle politiche ambientali e alla tutela del territorio e gli interventi finora realizzati lo testimoniano: tra questi l’efficientamento energetico negli edifici ex peso e scuole medie con la realizzazione del cappotto e la sostituzione dei serramenti e nei due edifici comunali attraverso la sostituzione delle caldaie».

«E’ partita – ha sottolineato – la campagna di sensibilizzazione “Rispettiamo Bellinzago“, che consiste in affissioni, realizzazione di locandine e post sui social network istituzionali, attraverso cui si vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul decoro urbano, sul rispetto dell’ambiente e del territorio affrontando tre tematiche principali: l’abbandono dei rifiuti per strada, nelle campagne e la pulizia dei boschi, il corretto utilizzo dei cestini stradali e la raccolta delle deiezioni canine».

Nel corso del 2023 verrà realizzato il nuovo parco di via Vescovo Bovio di fronte al cimitero, l’area di sgambamento cani in via Cameri, appena dopo il campo sportivo, e sempre in via Cameri partiranno i lavori per la realizzazione del Parco Benessere dedicato al giovane Fabio Carnemolla.

L’articolo integrale sul nostro giornale, in edicola venerdì 17 marzo e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

La scuola primaria di Bellinzago sarà intitolata a Piero Angela

Flavio Bosetti

lasciti testamentari fondazione comunitaria novarese
l'AZIONE

Lasciti testamentari solidali, la campagna della Fondazione Comunità Novarese

Luca Brigada

autostrada
l'AZIONE

Nel 2024 tariffe autostradali ancora più costose che penalizzano Novara

Roberto Conti

Il Comune di Bellinzago
il RICREO

Nella sfida tra Sponghini e Delconti a Bellinzago le strane alleanze che non ti aspetti

Roberto Conti