Tempo di bilanci per la Polizia di Stato sull’attività svolta dalla Questura di Verbania e del Commissariato di Omegna. Nel corso del 2024, è stata ulteriormente intensificata l’attività di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio su tutto il territorio, implementato in più occasioni dalle unità dei Reparti di Prevenzione Crimine del Piemonte e della Lombardia in occasione dei servizi straordinari. La Questura ha assicurato sul territorio 3595 pattuglie, tra quelle della Squadra Volante, del Commissariato di Omegna e della Squadra Mobile, che hanno permesso di identificare 41381 persone (113 persone al giorno) di sottoporre a controllo 15986 veicoli (44 veicoli al giorno).
Sono state arrestate 29 persone per reati in materia di stupefacenti, contro la persona e contro il patrimonio, 285 i denunciati a piede libero. Controllati 262 esercizi pubblici in provincia, 1124 i controlli nei confronti delle persone sottoposte agli arresti domiciliari, sanzionate amministrativamente 87 persone, in quanto assuntori di sostanze stupefacenti. Rilevate nel corso dei 1829 posti di controllo effettuati sulle principali arterie della provincia anche 413 violazioni al codice della strada.
L’articolo, assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 10 gennaio 2025. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.