Condividi su

Aumenta la tassa sui rifiuti a Borgomanero e l’opposizione va all’attacco della Giunta Bossi.
Il costo complessivo del servizio – che va coperto interamente dalla tassa – è di quasi due milioni e mezzo di euro. «Mentre i cittadini continuano a fare sacrifici, l’amministrazione aumenta il peso delle tasse sui rifiuti!», dicono i gruppi consiliari di Pd, Azione e Cittadini per Borgomanero, che in questi giorni hanno anche affisso dei manifesti in città.

A rispondere l’assessore alle finanze e vicesindaco Ignazio Stefano Zanetta: «L’aumento è dovuto ai costi per raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti. Consideriamo poi gli aumento dovuti all’inflazione. Tutti i comuni sono nella stessa situazione e le tariffe sarebbero ben maggiori se a Borgomanero non avessimo superato l’80% di raccolta differenziata».

Il servizio integrale, assieme ad altre notizie dal Borgomanerese e da tutto il territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola e in digitale a partire da venerdì 8 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

Borgomanero
l'INFORMATORE

Borgomanero: rincari per la tassa sui rifiuti, le opposizioni all’attacco

Redazione

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 12 novembre 2024

Luca Crocco

Borgomanero
l'INFORMATORE

Alla fondatrice del Gruppo Storico il titolo di Borgomanerese dell’anno

Gianni Cometti