Aumenta la tassa sui rifiuti a Borgomanero e l’opposizione va all’attacco della Giunta Bossi.
Il costo complessivo del servizio – che va coperto interamente dalla tassa – è di quasi due milioni e mezzo di euro. «Mentre i cittadini continuano a fare sacrifici, l’amministrazione aumenta il peso delle tasse sui rifiuti!», dicono i gruppi consiliari di Pd, Azione e Cittadini per Borgomanero, che in questi giorni hanno anche affisso dei manifesti in città.
A rispondere l’assessore alle finanze e vicesindaco Ignazio Stefano Zanetta: «L’aumento è dovuto ai costi per raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti. Consideriamo poi gli aumento dovuti all’inflazione. Tutti i comuni sono nella stessa situazione e le tariffe sarebbero ben maggiori se a Borgomanero non avessimo superato l’80% di raccolta differenziata».
Il servizio integrale, assieme ad altre notizie dal Borgomanerese e da tutto il territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola e in digitale a partire da venerdì 8 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.