Condividi su

Domenica 20 ottobre ci sarà l’inaugurazione della nuova sede AVIS in via Vittorio Veneto 54. Dopo trentadue anni, la sezione aronese dell’associazione donatori del sangue lascia i locali di proprietà del comune di via San Carlo per aprire le porte della sua nuovissima sede Avis “La casa del Donatore” intitolata alla “Famiglia Manoli Pettinaroli”.

Il progetto è stato sostenuto da Fondazione comunità del Novarese e Fondazione Salina e dalla generosità di molti, in primis dai due coniugi aronesi, Manoli e Pettinaroli che hanno elargito una donazione cospicua per permettere la conclusione dei lavori.

Questo il programma della giornata di inaugurazione.

Alle 9.30 è previsto il ritrovo presso la vecchia sede Avis di questi anni, (in caso di maltempo direttamente al Palagreen); il corteo con banda musicale “San Giorgio Music Band”
si dirige verso il Palagreen in via Monte Zeda per i saluti istituzionali. Saranno presenti i vertici regionali e provinciali di Avis, i sindaci di Arona e dei comuni limitrofi, il presidente della Fondazione Comunità Novarese Davide Maggi e il vicepresidente del Centro servizi del territorio Daniele Giaime, oltre alla presenza dei rappresentanti di tutte quelle associazioni che, nel corso degli anni, hanno collaborato con Avis Arona.

Taglio del nastro alle ore 11 della nuova sede.

I lavori hanno portato, dopo l’acquisizione dei locali nell’aprile 2023, alla realizzazione della nuova sede operativa e unità di raccolta fissa: 200 metri quadrati, su un unico piano terra con ingresso indipendente, suddivisibili secondo le esigenze e le normative.

Dispone di una sala prelievi, lo spazio ristoro, una sala riunioni, la segreteria e l’ambulatorio medico.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 18 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione