Condividi su

L’Ossola nella bufera della guerra, la Chiesa novarese e i rapporti con il Fascismo. Ma anche la dimensione più intima e privata di una vita spesa tutta per il Vangelo e la sua gente. In una testimonianza di fede autentica e proprio per questo esempio di valori etici e sociali cristallini, di un vero e proprio “santo della porta accanto”.

È stato questo il racconto emerso nel convegno dedicato al martire don Rossi a Domodossola. Uno degli appuntamenti verso la beatificazione a Novara il 26 maggio.

Il prossimo sarà domenica 5 maggio a Castiglione, durante la festa patronale, quando verrà aperta al pubblico la casa-museo del sacerdote con gli oggetti che gli sono appartenuti.

Articolo completo e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 3 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero anche cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

Il novarese mons. Filippo Ciampanelli
Diocesi

Il novarese Filippo Ciampanelli eletto vescovo

Andrea Gilardoni

Diocesi

«Educatori per una pedagogia della vicinanza e del dono», da Novara in Vaticano le associazioni cattoliche del mondo della scuola

Redazione