Nuova sede, da lunedì 16 settembre, per la Casa di Giorno Don Aldo Mercoli, che trasferirà la sua attività dalla scuola di musica Dedalo, dove è stata ospitata per tutta l’estate, sino al Centro culturale di Via Oxilia 4. Una scelta, questa, in attesa della soluzione definitiva.
Il presidente della Casa di Giorno, Luciano Chiesa: «in attesa della definizione della sede operativa un’altra realtà novarese si presta ad accogliere ospiti, volontari e staff presso i propri locali. Il centro di culture contemporanee di Via Oxilia4, già da tempo vicino alla Casa attraverso collaborazioni, metterà a disposizione dell’ultima creazione del nostro fondatore don Aldo Mercoli spazi, strumenti e attrezzature per garantire qualità e continuità del servizio a 40 ospiti. Abbiamo in corso trattative importanti che ci fanno ben sperare che, in tempi brevi – aggiunge il presidente – la Casa di Giorno potrà avere una sede finalmente definitiva, dotata di servizi e spazi accoglienti adatti per la nostra utenza e stimolante per tutti i volontari. Ancora una volta desidero esprimere gratitudine e riconoscenza a tutti gli enti, all’equipe, ai volontari che nei momenti difficili con
il loro straordinario lavoro ci hanno aiutati e sostenuti».
Con Dedalo, tra l’altro, la collaborazione proseguirà a distanza attraverso la promozione di un ciclo di incontri …
Articolo completo e altri servizi e approfondimenti si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link qui presente.