Condividi su

Si è svolta l’assemblea parrocchiale dell’Azione Cattolica. Si è trattato della prima tappa dell’itinerario per il rinnovo del Consiglio e l’elezione del Presidente che resteranno in carica per il prossimo triennio.

Gli eletti del nuovo Consiglio Parrocchiale dell’Associazione sono: Caterina Frattini, Presidente Parrocchiale, Rosa Apostolo, Paolo Bruni, Tiziana Melone, Giorgio Tettoni ed Elisa Vandone.
Prossimamente i consiglieri si ritroveranno per l’attribuzione degli incarichi di vicepresidente e segretario oltre che per organizzare il prossimo importante appuntamento associativo della “Festa dell’Adesione” che si celebrerà l’8 dicembre.

A questo appuntamento seguiranno a febbraio l’assemblea diocesana e successivamente la celebrazione della XVIII Assemblea Nazionale prevista per la fine di aprile.

L’incontro si è aperto con la preghiera iniziale guidata dall’assistente parrocchiale, don Pierangelo Cerutti, che ha ricordato come il compito della “formazione”, che caratterizza il carisma dell’Azione Cattolica fin dagli albori dell’associazione (nata nel 1867) sia importante ancor più oggi, in una società che sembra aver perso di vista il senso e i valori cristiani.

Alla preghiera è seguito l’intervento di Maria Di Nuzzo, vicepresidente del settore adulti, delegata diocesana, che ha salutato i soci e simpatizzanti presenti all’incontro, confermando che accettare di partecipare alla vita associativa come responsabili fa sì che si possa crescere umanamente e spiritualmente.

Di Nuzzo ha richiamato il progetto formativo dell’associazione e ha sottolineato il vero obiettivo da raggiungere: “sia formato Cristo” in ognuno, perché ogni persona possa essere, attraverso gesti e parole, “un po’ Gesù” che va incontro all’altro.

E’ seguito un breve resoconto del periodo di presidenza ricoperto da Silvia Guiglia che, giunta al termine del secondo mandato, ha visto nascere in questi sei anni nuovi legami e belle amicizie con i compagni di viaggio del cammino associativo.

L’articolo completo e altri approfondimenti da tutto il territorio della Diocesi di Novara li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 17 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

La scuola elementare è stata intitolata a Piero Angela

Redazione

il RICREO

Ecco i nuovi chierichetti di Bellinzago

Redazione

il RICREO

Inaugurato il Giardino delle Stagioni: verde e giochi a Bellinzago

Redazione

il RICREO

La scuola primaria di Bellinzago sarà intitolata a Piero Angela

Flavio Bosetti