Si terrà sabato 25 novembre la cerimonia di apertura dell’anno accademico dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Novara. L’appuntamento è a partire dalle 10.15 nella sede di via Dominioni 4, per una mattinata che, dopo i saluti del direttore don Flavio Campagnoli, vedrà una lectio magistralis del vescovo Franco Giulio Brambilla sul tema “I nuovi ministeri istituiti, per una Chiesa in uscita”, in riferimento alle nuove ministerialità dell’accolitato e lettorato e del catechista, secondo i motu proprio del Papa Spiritus Domini e Antiquum Ministerium, e soprattutto in rapporto alla stagione sinodale della Chiesa italiana e Universale, con al centro la chiamata alla corresponsabilità pastorale di tutti i battezzati.
Come tradizione, l’apertura dell’anno accademico sarà anche l’occasione per festeggiare i diplomati nell’anno precedente, con la cerimonia di consegna dei diplomi prevista per le 12.
Questo articolo e altri approfondimenti da tutto il territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 24 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.