Condividi su

Ancora una volta a Bellinzago, nello specifico sullo stato dei lavori di via Libertà, manca e mancherà la sicurezza. Lo dicono a gran voce i consiglieri di opposizione, capeggiati da Giovanni Delconti, chiedendo all’amministrazione comunale di ‘rivedere’ il progetto iniziale e “non costruire i ‘dossi’ – spiegano – che andranno ulteriormente a minare le attività artigianali e commerciali presenti in paese, già martoriate dalle scelte e dagli esperimenti di Sponghini e company negli ultimi quattro anni”.

Ecco perché i gruppi di opposizione L’Idea per Bellinzago, Bellinzago in Primis e Gruppo Misto Bellinzago, hanno presentato una mozione da inserire nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale “per votare l’eliminazione dei rialzamenti trasversali previsti nel progetto, in quanto barriere architettoniche, ostacolo ai mezzi di soccorso e di trasporto pubblico che causerebbero, indirettamente, ulteriori problematiche per la viabilità di via Circonvallazione. Abbiamo chiesto che la discussione venga affrontata con la massima urgenza, in modo da evitare la ridicola giustificazione che i lavori sono ormai terminati”.

Tante critiche arrivano anche dalla maggior parte dei commercianti che lavorano in quella zona. “Qui – dicono – si pensa a fare dossi, restringimenti della carreggiata e addirittura un senso unico. Per nuovi parcheggi, invece, non se ne parla mai. Così i nostri affari rischiano di andare definitivamente in fumo”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 20 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

mensa
il RICREO

La mensa a singhiozzo a Bellinzago continua a fare discutere

Redazione

il RICREO

Il Carnevale Branzagotto 2025 apre e chiude in oratorio

Flavio Bosetti

il RICREO

La comunità di Bellinzago festeggia l’arrivo di don Marco Gaiani

Flavio Bosetti

il RICREO

Volley Bellinzago al topo, 1a divisione e Under 13 prendono il volo

Flavio Bosetti