Condividi su

L‘Associazione Musicale La Sesta Corda di Cressa con il locale Gruppo Alpini e con il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale, organizza la seconda edizione del Concerto dell’Epifania. L’evento si svolgerà sabato 6 gennaio 2024 alle 21 presso il Museo del Baco da Seta di Piazza Matteotti a Cressa.

Protagonisti della serata Anita Camarella e Davide Facchini che offriranno ai presenti “Swing”: uno spettacolo musicale elegante e divertente, interamente dedicato alla ‘Swing Era’ e alla sua storia, con la voce evocativa di Anita e l’eclettica chitarra di Davide.

Lo Swing italiano e Americano degli anni ‘30 e ‘40 affascina tutte le generazioni e risentire queste melodie procura ancora le stesse emozioni ad un orecchio contemporaneo. Attraverso la loro musica Camarella e Facchini trasmettono emozioni esplorando il passato e condividendo racconti affascinanti legati a periodi storici strettamente legati al nostro presente.

Il duo si esibisce in prestigiosi festival e rassegne in Europa, Stati Uniti e Italia: Anita è voce narrante e cantata, Davide suona chitarre e Ukulele. Hanno collaborato con i più grandi nomi dell’attuale panorama musicale e chitarristico come Tommy Emmanuel, Paul Franklin, Frank Vignola, Carl Verheyen, Greg Koch, Muriel Anderson e molti altri.

La loro musica è stata trasmessa da radio di più di venti paesi in tutto il mondo: il loro cd “La Famiglia Canterina” è stato premiato con il “LadyLake Music Indie Awards” come Miglior Album dell’anno in Usa.

Più informazioni si possono avere chiamando 333.6168223 (Mauro).

Questo ed altri articoli riguardanti il territorio del Cusio e di tutta la Diocesi di Novara sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Alberi
l'INFORMATORE

Alberi abbattuti per le intense nevicate nel nord della provincia di Novara

Monica Curino

giornata della gentilezza 2024 homeschooler borgomanero
l'INFORMATORE

Piccoli “homeschooler” diffondono gentilezza a Borgomanero

Luca Crocco