Condividi su

Un concerto-viaggio tra le colonne sonore dei film più celebri, da alcuni stralci de “Il Gladiatore”, vincitore di cinque premi Oscar nel 2001, sino al brano “L’estasi dell’oro”, tratto da “Il buono, il brutto e il cattivo”, il tutto in uno scenario suggestivo, sotto la Cupola di San Gaudenzio, a Novara.

Un’atmosfera resa ancora più coinvolgente in quanto il concerto sarà vissuto interamente a lume di candela. È quanto promuove la Delegazione del Fondo Ambiente Italiano di Novara insieme alla Fabbrica Lapidea di San Gaudenzio.

L’appuntamento, dal titolo “Candlelight sotto la Cupola”, è in programma domenica 15 marzo, a partire dalle 21, in Basilica. Chi parteciperà all’appuntamento potrà vivere un’esperienza immersiva di grande
fascino, assaporando anche dell’ottima musica, con artisti conosciuti e molto apprezzati per la loro versatilità.

A esibirsi nel concerto, suonando anche l’Incipit di “2001 Odissea nello Spazio”, uno dei film cult di Stanley Kubrik, saranno il maestro Alberto Sala all’organo, il soprano Teresa Di Bari e il coro e l’Orchestra Ex Novo, diretti da Chiara Pavan e Benedetta Ballardini. Con loro …

Articolo completo con altri provenienti dalla Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola da venerdì 7 marzo. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa qui.

Condividi su

Leggi anche

Restauro
l'AZIONE

Restauro alla facciata della chiesa di San Martino a Novara al via

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: il Comune alla ricerca dei fondi per eliminare i passaggi a livello

Marco Cito

Volontari
l'AZIONE

L’Associazione Volontari Ospedalieri a Novara forma i futuri medici

Monica Curino

social
l'AZIONE

A “Una vita da social” a Novara 250 studenti per riflettere sul corretto uso delle tecnologie

Monica Curino