Condividi su

Cristiano Frattini subentra a Mauro Rognoni andato in pensione alla fine dello scorso anno, e diventa il nuovo comandante della Polizia Locale di Bellinzago.

Mauro Rognoni era in servizio presso il comando di Bellinzago dal lontano 1985 e alla guida dello stesso dal 2005, a seguito della prematura scomparsa dell’allora comandante Mario Gavinelli.

Mauro Rognoni ha ricevuto uno speciale e meritato riconoscimento lo scorso sabato in occasione della Giornata Regionale della Polizia Locale Piemontese. A Trecate, presso villa Cicogna, in un’apposita cerimonia, ha infatti ricevuto l’attestato e il nastrino per anzianità di servizio (oltre 35 anni) predisposto dalla Regione Piemonte.

Alla cerimonia erano presenti altri colleghi, in servizio e in congedo, di altri comandi che hanno ricevuto analoghe attestazioni di merito, oltre ai rappresentati di regione, provincia e comune con il sindaco Sponghini e l’assessore Bagnati.

“Un sincero ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale e certamente anche a nome di tutte le amministrazioni precedenti per il prezioso lavoro ed impegno esercitato in tutti questi anni”. Sono state le parole di saluto e ringraziamento del sindaco Fabio Sponghini al comandante uscente.
Il nuovo comandante è stato nominato il 2 gennaio ma è in forza al comando locale già da diversi anni.
Tra le prime sfide del nuovo comando sicuramente la riqualificazione dell’impianto di videosorveglianza del Comune, oltre ad una riorganizzazione degli uffici.

L’amministrazione comunale ha messo in conto di procedere con l’assunzione di due nuovi agenti nei primi mesi dell’anno che andranno quindi a rafforzare notevolmente il corpo che ad oggi conta, oltre all’ufficiale Frattini, cinque agenti e un amministrativo.

Già nel corso dell’ultimo consiglio comunale l’amministrazione aveva già specificato di voler investire sul corpo con la riqualificazione dell’impianto e del parco mezzi.

Il servizio completo e altre notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Mara Ardizio
il RICREO

La bellinzaghese Mara Ardizio è la nuova presidente regionale Acli

Redazione

il RICREO

Strada allagata e pagina Facebook accendono lo scontro politico a Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Ai bambini della primaria di Bellinzago la mensa non piace

Flavio Bosetti

cattedrale novara
Diocesi
l'AZIONE

Domenica 18 febbraio l’elezione dei catecumeni nella Cattedrale di Novara

Redazione