Condividi su

Lunedì 22 maggio all’Oratorio di Trecate si parlerà di sport, pastorale, educazione. “Parliamo di sport”: si intitola così l’incontro che avrà come ospite Daniele Pasquini, presidente del CSI di Roma e della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport.

Pasquini, che sarà presente anche al salone del libro di Torino per la presentazione del suo ultimo saggio “Orizzonti sportivi”, è stato invitato per offrire agli operatori pastorali che si occupano di pastorale giovanile e sportiva, l’occasione per confrontarsi sugli orientamenti della pastorale dello sport.

«La presentazione del libro “Orizzonti Sportivi” – sottolinea don Riccardo Cavallazzi, vicedirettore dell’Ufficio per la pastorale giovanile e collaboratore per la pastorale dello Sport – sarà l’occasione di una condivisione e di un confronto sugli argomenti di cui abbiamo iniziato a parlare durante la giunta di fine marzo».

Sono invitati a partecipare all’incontro, che è ad ingresso libero, tutti gli animatori degli oratori, gli educatori, gli allenatori che hanno un’attenzione particolare al mondo dello sport.

L’appuntamento è per lunedì 22 maggio alle ore 21.00 presso l’oratorio di Trecate.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Bellestorie
l'AZIONE

Con “Bellestorie!” gli scrittori nelle scuole medie novaresi

Monica Curino

Telefono
l'AZIONE

Telefono Amico Novara: 9mila chiamate l’anno al servizio d’ascolto nato nel 1984

Monica Curino

Salesiani
l'AZIONE

Festa di San Giovanni Bosco: comunità salesiane in festa in Duomo domenica 1 febbraio

Monica Curino

famiglia
Diocesi

Mostre, film e incontri: una settimana per parlare di affido e adozione

Sara Sturmhoevel