Lunedì 22 maggio all’Oratorio di Trecate si parlerà di sport, pastorale, educazione. “Parliamo di sport”: si intitola così l’incontro che avrà come ospite Daniele Pasquini, presidente del CSI di Roma e della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport.
Pasquini, che sarà presente anche al salone del libro di Torino per la presentazione del suo ultimo saggio “Orizzonti sportivi”, è stato invitato per offrire agli operatori pastorali che si occupano di pastorale giovanile e sportiva, l’occasione per confrontarsi sugli orientamenti della pastorale dello sport.
«La presentazione del libro “Orizzonti Sportivi” – sottolinea don Riccardo Cavallazzi, vicedirettore dell’Ufficio per la pastorale giovanile e collaboratore per la pastorale dello Sport – sarà l’occasione di una condivisione e di un confronto sugli argomenti di cui abbiamo iniziato a parlare durante la giunta di fine marzo».
Sono invitati a partecipare all’incontro, che è ad ingresso libero, tutti gli animatori degli oratori, gli educatori, gli allenatori che hanno un’attenzione particolare al mondo dello sport.
L’appuntamento è per lunedì 22 maggio alle ore 21.00 presso l’oratorio di Trecate.