Don Riccardo Zaninetti, parroco di San Leonardo e di Santo Stefano a Pallanza, sarà anche il nuovo parroco di Suna. Ad annunciarlo, il vescovo Franco Giulio con una lettera ai fedeli delle comunità interessate, letta al termine delle messe di questo fine settimana.
Don Riccardo succede a don Erminio Ruschetti, «che sta vivendo – scrive il vescovo – un momento delicato a causa della salute incerta che lo ha portato a un ricovero ospedaliero seguito da un necessario tempo di recupero nella casa del clero “Pia casa della Divina Provvidenza” a Novara». A causa delle sue condizioni di salute, prosegue il vescovo, don Erminio «mi ha espresso la volontà di rinunciare alla responsabilità della parrocchia di Suna che richiederebbe per lui un impegno eccessivo. Dsidero esprimere il mio vivo ringraziamento per questi sei anni che don Erminio ha vissuto a Suna mantenendo contemporaneamente la guida pastorale di Loreglia e sono certo che appena possibile anche voi saprete manifestargli il vostro ringraziamento».
Ad affiancare nella cura pastorale delle parrocchie don Zaninetti saranno don Luigi Donati e don Romano Mora. «Ringrazio –prosegue il vescovo – don Riccardo per la generosità con cui ha accolto la mia proposta con la certezza che, insieme agli altri sacerdoti e ai collaboratori delle vostre parecchie continuerete il cammino e la testimonianza di una chiesa che cammina nella comunione, desiderosa di annunciare e testimoniare il Vangelo nella vostra città».