Nelle messe di questo fine settimana sono state comunicate importanti novità per le comunità parrocchiali della Valsesia e dell’Alta Valsesia.
Agnona, Isolella e Foresto
In una lettera indirizzata alle comunità di Agnona, Isolella e Foresto, il vescovo Franco Giulio Brambilla annuncia che il nuovo parroco sarà don Joseph Soosai Irudayaraj. Don Joseph assume la guida delle comunità dopo che la responsabilità pastorale delle tre parrocchie era stata finora affidata al parroco di Borgosesia a causa della scomparsa «del caro don Giovanni Bossi».
Don Joseph spiega il vescovo, che era un sacerdote carmelitano «è ora definitivamente incardinato nel clero diocesano di Novara».
Alta Valsesia
Nel contempo, una seconda nomina riguarda le parrocchie dell’Alta Valsesia. Mons. Fausto Cossalter, Vicario generale della diocesi, si rivolge direttamente al parroco don Alberto Andrini per comunicargli che, «dopo aver sentito il parere del Consiglio Episcopale Novarese, mons. Vescovo ha chiesto a don Daniel Corrias, sacerdote che già da alcune settimane avete imparato a conoscere, di prestare servizio stabilmente in tutte le parrocchie della alta Valsesia (Balmuccia, Scopa, Piode, Rassa, Scopello, Mollia, Campertogno, Riva Valdobbia, Alagna Valsesia).»
Don Daniel, 31 anni, ha già svolto servizio come coadiutore a Borgosesia e presso il Sacro Monte di Varallo; ora assume il ruolo di vicario parrocchiale «lavorando in stretta collaborazione con te per tutte le necessità pastorali delle comunità della valle».
Mons. Cossalter conclude con un augurio di benvenuto e di sostegno spirituale: «sono certo che lo accoglierete con gioia e che la sua presenza sarà un dono per voi».
Le nomine di don Joseph e di don Daniel sono effettive già dal 1° di agosto.
Le altre nomine
In questo fine settimana sono state annuncia diverse altre nomine. Nei link tutti i dettagli.