Condividi su

L’estate varallese scalda i motori. Nonostante i dubbi degli scorsi mesi è stato confermato che la mostra-mercato Alpàa si terrà regolarmente a partire dal 14 fino al 23 luglio prossimi, grazie anche agli aiuti economici arrivati dalla Regione.

Adesso il comitato organizzatore di questa manifestazione cruciale per il turismo e il commercio del territorio si sta facendo in quattro per mettere in piedi il programma dei concerti gratuiti in piazza Vittorio Emanuele II.

Per ora solo la data del 20 è stata confermata, con lo “Strano incontro” che vedrà protagonisti il comico Giorgio Panariello e il cantante Marco Masini. Nel frattempo si affaccia all’orizzonte anche un altra importantissima e ormai tradizionale iniziativa, quella della Festa della musica che i ragazzi dell’associazione turistica Pro Loco stanno organizzando per il fine settimana del 24 e del 25 giugno.

Manifestazione che, dal punto di vista dell’affluenza di pubblico, è seconda solo alla stessa Alpàa, la Festa della musica vede ogni anno gruppi musicali e solisti di ogni genere possibile immaginabile esibirsi all’aperto lungo le strade del centro cittadino e negli angoli più suggestivi del capoluogo valsesiano. Per gli interessati a partecipare come artisti, anche quest’anno l’iscrizione avverrà online, compilando il modulo presente sul sito della Pro Loco entro il 15 giugno 2023. Le richieste d’iscrizione verranno confermate entro il 17 giugno 2023, così come le modalità di partecipazione.

Leggi altre notizie dal Novarese sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Dalla Lega a Forza Italia la Valsesia si fa azzurra

Redazione

valsesia
il MONTE ROSA

Record di finanziamenti per l’Unione Montana dei comuni valsesiani

Redazione

Davide Maggi e Paolo Usellini
l'AZIONE

Il Fondo scuole dell’istituto “Sacro Cuore” sostiene il progetto per gli studenti in situazione di fragilità

Redazione