Condividi su

A Omegna dal 12 al 26 ottobre si svolgerà il Festival di Letteratura per Ragazzi Gianni Rodari.
Il concorso quest’anno ha avuto numeri da record: sono 260 i libri tra cui la giuria sceglierà i vincitori delle varie categorie. In città si vivranno due settimane di festa in cui verranno proposti anche incontri, corsi di formazione, musica, mostre, giochi per grandi e piccini.

«L’obiettivo – ha detto l’assessore alla cultura Mimma Moscatiello – i coinvolgere il più possibile la comunità e i giovani». Il Parco della Fantasia sarà uno dei luoghi cruciali di queste due settimane. «Avremo giochi, spettacoli teatrali, laboratori: la collaborazione con realtà come Mastronauta, Dragolago e la Consulta Giovanile credo sia uno dei lati più belli e significativi del Festival» ha sottolineato Alberto Poletti, il direttore del Parco della Fantasia.

Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 20 settembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE del CUSIO

Festival di letteratura per ragazzi, in programma 15 giorni con giochi, mostre e laboratori

Redazione

l'INFORMATORE del CUSIO

Tre giorni di festa per Omegna e le 20 mila Penne Nere, successo per il 26° raduno

Daniele Piovera