Condividi su

Complice un caldo sole primaverile, è stato un successo l’inaugurazione del nuovo parco pubblico “Giardino delle Stagioni”, tenutasi nella mattinata dello scorso sabato 13 aprile. Il nuovo parco pubblico ha riscontrato una notevole curiosità e partecipazione, con persone di tutte le età che hanno voluto essere presenti all’apertura ufficiale. Circa seimila metri quadri di nuova area verde destinata al pubblico: un curioso biolago, uno spazio dedicato al ricordo delle vittime del Covid e uno dedicato ai nuovi nati, e ancora un’area destinata ai giochi della tradizione con la presenza inoltre di una scacchiera gigante.

Dopo il taglio del nastro, la progettista architetto Monica Botta, bellinzaghese, ha illustrato ai presenti le caratteristiche del nuovo parco: un parco realizzato tenendo conto delle diverse stagioni, per avere colori diversi durante tutto l’anno. Inoltre al centro del parco sono stato messi a dimora tre grandi esemplari di gingko biloba, donati proprio dall’arch. Botta a ricordo del padre Marco Botta, molto conosciuto in paese, grande appassionato di verde e giardini che li aveva pianti aveva piantati e che è mancato da qualche anno. Presenti anche i rappresentati delle imprese che in questi mesi si sono adoperati per la realizzazione del parco.

Il sindaco Fabio Sponghini ha salutato e ringraziato i tanti partecipanti: “un parco atteso da tempo che è finalmente realtà, un luogo dove trascorrere del tempo immersi nel verde e con tranquillità”. Hanno collaborato all’inaugurazione anche i ragazzi e le ragazze dell’associazione Quelli del Sabato che hanno allestito e distribuito al pubblico un piccolo rinfresco. L’intera area, videosorvegliata, è recintata e dotata di due diversi accessi pedonali, che si apriranno e chiuderanno in automatico negli orari prefissati.

L’articolo integrale con le foto e le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

La mamma più bella nel ritratto dei bimbi della Deledda di Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Cinque donne corrono nella lista di Delconti sindaco a Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Nomadi in concerto a Bellinzago per offrire un aiuto a Emergency

Flavio Bosetti

il RICREO

Delconti sfida Sponghini per la poltrona a sindaco

Flavio Bosetti