Condividi su

Il volontariato come risorsa nazionale capace di far risparmiare risorse e migliorare il sistema. Parola di Giancarlo Giorgetti, ministro dell’economia, presente ad Arona per “Insieme on Stage”, una tre giorni con una cinquantina di associazioni.

Tra queste, anche la Croce Rossa di Arona e Lesa che ha presentato i suoi mezzi.
Proprio parlando ai volontari della Croce Rossa delle sedi locali del Novarese e Vco, e anche delle sezioni fuori provincia, Giorgetti ha reso omaggio al lavoro di «tanti generosi volontari in assenza dei quali dovremmo andare a cercare altri operatori investendo finanziariamente».

Durante il fine settimana si è anche parlato di sport e di prevenzione, in particolare a beneficio dei più giovani, su un tema delicato come l’abuso di alcol e di altre sostanze prima di mettersi alla guida.

Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 20 settembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione