Condividi su

Due proposte particolari saranno dedicate ai giovani nell’Anno Santo: il Giubileo degli Adolescenti dal 24 al 27 aprile e il Giubileo dei giovani dal 27 luglio al 3 agosto. Due esperienze che saranno caratterizzate dalla condivisione con gli amici e i coetanei della diocesi, dallo stile semplice delle Giornate mondiali della gioventù e dal respiro della Chiesa universale.

Momenti culminanti saranno le canonizzazioni di due Santi giovani: Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati.
Il Giubileo degli adolescenti ha come destinatari i più giovani (nati tra il 2009 e il 2013) e i loro accompagnatori. Quello dei Giovani, i nati dal 1995 al 2008.

La proposta diocesana è quella di viaggiare in autobus. La quota di partecipazione per il Giubileo degli adolescenti, che prevede kit, viaggio, trasporti a Roma, alloggio in parrocchia o in palestra, pasti (esclusi colazione e pranzo del 25 aprile e cena del 27 aprile) e assicurazione, è di 275 euro. Le iscrizioni sono aperte fino al 17 gennaio sul portale www.diocesinovara.segresta.it. Il programma e i costi del Giubileo dei Giovani saranno comunicati, invece, nelle prossime settimane su www.giovaninovara.it

Condividi su

Leggi anche