L’Oratorio Vandoni di Bellinzago ha approvato nei giorni scorsi il rendiconto dello scorso anno e gettato le basi per le iniziative del 2025. Primi fra tutti i due pellegrinaggi a Roma, uno ad aprile per gli adolescenti l’altro a luglio per i giovani.
“Nel 2024 – dicono gli animatori – sono stati tantissimi i ragazzi che hanno aderito alle diverse attività che abbiamo organizzato. Nel periodo invernale e primaverile, grazie al lavoro delle Equipe dei giovani, i tornei sportivi, i laboratori creativi e altri momenti di convivialità. In quello estivo grande partecipazione al Grest quindi ai campi scuola a Rimella e, non ultimo, la Festa del nostro Vandoni”.
Svago e divertimento ma anche impegno e attenzione nei confronti del prossimo. “Tanti ragazzi si sono messi a disposizione in molte occasioni di servizio, dando prova di grande generosità anche all’esterno del nido dell’Oratorio. Tra queste ricordiamo l’annuale colletta alimentare promossa da Banco Alimentare e i laboratori di Natale in collaborazione con il Comitato Genitori e la Consulta delle Associazioni”.
Cosa bolle in pentola? “Da qualche settimana sono ripresi i percorsi di catechismo e dei gruppi post-Cresima. Anche l’OV Volley ha iniziato la nuova stagione sportiva e aspetta tanti tifosi alle partite casalinghe”.
Un oratorio attivo, ricco di iniziative per tutti. “Ecco perché è doveroso esprimere un grande ringraziamento a tutti i volontari – concludono gli animatori – che hanno donato e offrono tuttora tempo ed energie per questo posto speciale”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 7 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui