Condividi su

Si concluderà sabato 27 gennaio la visita ad limina apostolorum dei vescovi della Conferenza episcopale del Piemonte. Si tratta di una tradizione antichissima che vede i Vescovi di tutto il mondo recarsi periodicamente in Vaticano per fare il punto sulla fede e sulla religiosità nelle proprie diocesi. Le visite servono al Papa per avere informazioni sulle singole Chiese locali, sui problemi, le iniziative, le difficoltà e l’evangelizzazione.

La visita si era aperta lo scorso 22 gennaio, con il nostro vescovo Franco Giulio che ha raggiunto la delegazione piemontese concluso il pontificale di san Gaudenzio. I presuli delle 16 diocesi della Regione ecclesiastica in questi giorni sono impegnati in incontri con i Dicasteri vaticani, il Tribunale della Rota Romana, la Pontificia Commissione per la tutela dei minori, la Segreteria generale del Sinodo e la Segreteria di Stato. L’incontro con il Santo Padre si è tenuto giovedì 25 gennaio.

Questo articolo e altre notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Verso la chiusura del sinodo, le prossime tappe nella diocesi di Novara

Andrea Gilardoni

Foto di Mattia Ascenzo su Unsplash
Diocesi

Lo strappo doloroso da cucire per tornare a tessere fiducia

Mons. Alessandro Giraudo

Diocesi
l'AZIONE

All’Istituto superiore di Scienze religiose consegna dei diplomi con ospite la teologa Barbara Marchica

Redazione