Il via libera per l’acquisto della ex Irmel è arrivato nel corso del consiglio comunale della scorsa settimana, con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari della minoranza. L’investimento complessivo supera i 6 milioni di euro ed è considerato strategico da chi amministra il capoluogo del Cusio.
Il sindaco e chi lo sostiene su questa operazione hanno impostato la campagna elettorale prima e dedicato tempo e risorse successivamente, cercando risposte ai dubbi e valutando positivamente il progetto nel suo complesso. Posizione diversa per chi sta dall’altra parte della barricata: tutti concordi, in minoranza, nel criticare e nel bocciare questa operazione.
Il progetto prevede un silos con parcheggi e autorimesse che saranno vendute a chi ha voluto la prelazione con la manifestazione d’interesse dei mesi scorsi. Il prossimo passo sarà la ratifica dal notaio, dopo di che il progetto di recupero partirà.
Il servizio integrale sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 6 dicembre. Il settimanale, con le notizie dal territorio della Diocesi di Novara, si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.