Condividi su

Martedi sera l’appuntamento quaresimale è stato molto partecipato presso l’ex cinema dell’oratorio. I giovani del gruppo dell’Equipe Volontariato Oratorio Vandoni (Anna Gatti, Carlo Cerutti, Michele Delconti, Gabriele Guiglia, Jacopo Miglio, Matteo Miglio, Laura Pesa, Federico Salsa) hanno presentato un filmato musicato dai Work in Progress con varie testimonianze sulla figura di padre Mario Airoldi, sacerdote novarese recentemente scomparso che ha vissuto tanti anni alla Badia di Dulzago. Sono state intervistate diverse persone che hanno condiviso in tempi diversi momenti importati della sua vita sacerdotale.

Tra le testimonianze quella di don Natale Allegra, compagno di seminario e di ordinazione che ha illustrato la formazione profonda già in quegli anni.

Poi la testimonianza di padre Giancarlo Julita rettore del Santuario di Re e superiore dei padri Oblati che ha evidenziato il suo profondo desiderio di vivere in un contesto comunitario, di famiglia sacerdotale.

L’articolo integrale e le foto, con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 15 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

La scuola elementare è stata intitolata a Piero Angela

Redazione

il RICREO

Ecco i nuovi chierichetti di Bellinzago

Redazione

il RICREO

Inaugurato il Giardino delle Stagioni: verde e giochi a Bellinzago

Redazione

il RICREO

La scuola primaria di Bellinzago sarà intitolata a Piero Angela

Flavio Bosetti