Sono giorni di festa per la comunità omegnese: all’attesa del Natale si aggiunge la festa patronale di Sant’Ambrogio, appuntamento che ogni anno richiama molti fedeli.
Dopo le giornate del triduo nella Collegiata di Sant’Ambrogio, la parrocchia propone un ricco calendario di appuntamenti. Sabato 7 dicembre verrà celebrata la Messa in collegiata e alla sera ci sarà il Concerto di Sant’Ambrogio.
Domenica 8 dicembre si celebra la festa dell’Immacolata con la processione al Santuario della Madonna del Popolo. Al termine di ogni Messa sarà possibile acquistare le “chisciole”, i tradizionali dolci dedicati al santo patrono.
Intanto in città si è ufficialmente “acceso” il Natale, con l’inaugurazione dell’albero in largo Cobianchi e con i giochi di luce sulla facciata del municipio.
L’articolo integrale assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 6 dicembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.