La mostra della Beata Panacea supera il migliaio di visitatori. Un enorme successo per l’esposizione dedicata alla celeberrima pastorella martire di Quarona, recentemente divenuta patrona di tutta la Valsesia.
La mostra, rimasta aperta per più di un mese, ha registrato migliaia di visite, anche da parte dei giovani studenti delle scuole elementari e medie del territorio.
«La mostra sulla Beata Panacea é stata una bella iniziativa – affermano con soddisfazione gli organizzatori – che ci ha fatto prendere coscienza di quanto di bello è presente nella nostra parrocchia. Grazie a tutti quanti si sono resi disponibili per gestire e aprire la mostra e in modo particolare a Piero Debiaggi».
Fittissima in paese, in occasione dei festeggiamenti, anche la presenza dei parrocchiani di Ghemme, la cittadina di pianura dove riposano le spoglie della Panacea che è “gemella” di Quarona nel culto devozionale rivolto a questa straordinaria figura religiosa.
Questo articolo con le foto e altri approfondimenti li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 13 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.