Condividi su

Aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024 anche la scuola dell’infanzia Demedici di Bellinzago. E per consentire a genitori e bambini di conoscere la scuola sono previsti anche degli open-day, durante i quali non solo sarà possibile conoscere la scuola ma anche la ricca offerta formativa.

Quest’anno ci sarà un compagno di viaggio speciale: Pinocchio ed  insieme a lui ed ai suoi amici ogni mese verrà affrontata una tematica che aiuta a crescere, imparare tante cose nuove e a diventare anche i più piccoli protagonisti consapevoli della nostra storia. 

Settimanalmente si svolgono laboratori di inglese e di musica e ancora attività motoria in palestra e uscite sul territorio.  La scuola è dotata di un ampio e attrezzato giardino con sabbiere, giochi strutturati, una cucina, tavoli e panche, angoli per l’outdoor education che consente di stare tanto tempo all’aperto alternando sia momenti ludico-ricreativi che attività più strutturate. La scuola ha la cucina interna ed i pasti arrivano a tavola appena sfornati, compresa la merenda. Una volta al mese vengono festeggiati i compleanni dei bambini. 

E non mancano tanti altri momenti di festa: festa dei nonni, festa del nome, Natale, carnevale, festa del papà e della mamma, festa di primavera, picnic, diplomini, festa di fine anno. Diventare grandi è l’avventura della scuola Demedici: crescere ogni giorno è una piccola conquista. L’ultimo appuntamento con l’open day è domani, sabato 21 gennaio, con la scuola visitabile dalle 9 alle 12.30. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet o la pagina Facebook, oltre a contattare direttamente la scuola allo 0321-98130 o via posta elettronica all’indirizzo [email protected].

Condividi su

Leggi anche

Un momento del Palio dei Rioni di Bellilnzago 2023
il RICREO

Il Palio dell’oratorio Vandoni al Rione San Grato

Redazione

Un momento del Palio dei Rioni di Bellinzago
il RICREO

Al Palio dei Rioni di Bellinzago San Grato vuole difendere il titolo

Redazione

Palio Oratorio Vandoni Bellinzago
il RICREO

Oratorio Vandoni di Bellinzago: da sabato il Palio dei Rioni

Marco Cito

l'AZIONE

Il Novara saluta Bellinzago: “Grazie per l’accoglienza”

Marco Cito