Condividi su

Aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024 anche la scuola dell’infanzia Demedici di Bellinzago. E per consentire a genitori e bambini di conoscere la scuola sono previsti anche degli open-day, durante i quali non solo sarà possibile conoscere la scuola ma anche la ricca offerta formativa.

Quest’anno ci sarà un compagno di viaggio speciale: Pinocchio ed  insieme a lui ed ai suoi amici ogni mese verrà affrontata una tematica che aiuta a crescere, imparare tante cose nuove e a diventare anche i più piccoli protagonisti consapevoli della nostra storia. 

Settimanalmente si svolgono laboratori di inglese e di musica e ancora attività motoria in palestra e uscite sul territorio.  La scuola è dotata di un ampio e attrezzato giardino con sabbiere, giochi strutturati, una cucina, tavoli e panche, angoli per l’outdoor education che consente di stare tanto tempo all’aperto alternando sia momenti ludico-ricreativi che attività più strutturate. La scuola ha la cucina interna ed i pasti arrivano a tavola appena sfornati, compresa la merenda. Una volta al mese vengono festeggiati i compleanni dei bambini. 

E non mancano tanti altri momenti di festa: festa dei nonni, festa del nome, Natale, carnevale, festa del papà e della mamma, festa di primavera, picnic, diplomini, festa di fine anno. Diventare grandi è l’avventura della scuola Demedici: crescere ogni giorno è una piccola conquista. L’ultimo appuntamento con l’open day è domani, sabato 21 gennaio, con la scuola visitabile dalle 9 alle 12.30. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet o la pagina Facebook, oltre a contattare direttamente la scuola allo 0321-98130 o via posta elettronica all’indirizzo [email protected].

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

La scuola primaria di Bellinzago sarà intitolata a Piero Angela

Flavio Bosetti

lasciti testamentari fondazione comunitaria novarese
l'AZIONE

Lasciti testamentari solidali, la campagna della Fondazione Comunità Novarese

Luca Brigada

autostrada
l'AZIONE

Nel 2024 tariffe autostradali ancora più costose che penalizzano Novara

Roberto Conti

Il Comune di Bellinzago
il RICREO

Nella sfida tra Sponghini e Delconti a Bellinzago le strane alleanze che non ti aspetti

Roberto Conti