Condividi su

Sarà prossimamente intitolata a Piero Angela la scuola primaria dell’istituto comprensivo Antonelli. La cerimonia è in programma sabato prossimo 20 aprile con una giornata interamente dedicata all’evento.

“Insieme agli insegnanti e all’amministrazione comunale – spiega il dirigente scolastico Nicola Fonzo – s’è deciso di intitolarla a lui perché è stato senza dubbio uno dei migliori esempi di educazione scientifica del nostro paese. Il suo impegno, l’attività professionale e la passione servono da sprone a noi adulti e ai nostri bambini per proseguire in questo settore. Piero Angela aveva la grande capacità di spiegare le scienze in modo che tutti potessero comprendere sia quelle che avevano già conseguito risultati completi e le altre che ancora bisognava approfondire”.

Il convegno ‘Costruire pensiero scientifico’, a partire dalle 9 e presente anche sulla piattaforma Scuola Futura ID iniziativa 242671, vedrà la presenza al tavolo dei relatori di Maria Arcà, Marco Testa e Oreste Brondo. L’intitolazione della scuola, dalle 14.30, sarà allietata dalle note della Banda musicale di Bellinzago. Al termine lo spettacolo di giocoleria del ‘Duo più o meno’ e aperitivo di chiusura.

“Piero Angela – conclude Fonzo – ci ha insegnato che solo con un metodo scientifico possiamo conoscere meglio ciò che ci circonda mantenendo sempre alta la qualità del sapere”.

Da lunedì 15 aprile, nei corridoi della scuola, gli alunni allestiranno una mostra dedicata ai molteplici temi scientifici visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 18.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 12 aprile con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui   

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

E’ Giovanni Delconti il candidato a sindaco di Sognare Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Delconti sfida Sponghini per la poltrona a sindaco

Flavio Bosetti

il RICREO

La scuola elementare è stata intitolata a Piero Angela

Redazione

il RICREO

Ecco i nuovi chierichetti di Bellinzago

Redazione