Sono già numeri da record per il Teatro Civico pronto ad alzare il sipario della nuova stagione teatrale. A poco più di un mese dalla ‘prima’ la conta dei ‘fedelissimi’ supera abbondantemente le più rosee aspettative. “Nel solo primo week end di prevendita – conferma il sindaco Andrea Baldassini – sono state staccate ben 146 tessere di abbonamento. La risposta del pubblico è dunque decisamente positiva tanto che il prossimo fine settimana, al termine del secondo step di prevendita, potremmo arrivare a completare, se non addirittura superare, la metà dei 340 posti disponibili tra palchi e platea”.
Cifre importanti e gratificanti, ne conviene? “La qualità di teatro e programmazione – prosegue – fanno sempre più del Civico un punto di riferimento per tanti appassionati non solo della nostra zona”. Il programma di quest’anno è stato definito ‘un viaggio tra emozioni, riflessioni e grandi interpreti’ con dodici serate, in calendario tra fine ottobre e inizio aprile 2025, con nomi di primo piano e rappresentazioni che vanno dal comico allo storico, dalla commedia al dramma, dalla danza alla satira in un vortice di imperdibili appuntamenti.
La ‘prima’ di sabato 26 ottobre sarà con ‘Momenti di trascurabile (in)felicità’, scritto e interpretato da Francesco Piccolo con la partecipazione speciale di Pif, dove il pubblico sarà trasportato in un viaggio tra le piccole gioie e frustrazioni della vita quotidiana.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 18 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui