Condividi su

La proposta della Quaresima per le Parrocchie di Massino Visconti, Brovello, Carpugnino inizierà con diverse celebrazioni al mercoledì delle Ceneri: con cui sarà possibile a tutti i parrocchiani che lo desiderano ricevere questo importante segno, anche a coloro che avessero difficoltà di spostamento.

Alle 11 a Graglia Piana, alle 15 a Carpugnino e alle 16 a Stropino verranno celebrate Liturgie della Parola con l’imposizione delle Ceneri. Mentre due Messe concluderanno la giornata a Massino, alle 18, e a Brovello alle 21.

Con la Quaresima riprenderanno pure gli incontri settimanali di catechismo alle 16.30.


Il cammino della Quaresima 2023 in diocesi di Novara

La proposta diocesana per la Quaresima, rivolta a parrocchie giovani e famiglie


Per la comunità di Massino per ogni venerdì di Quaresima la proposta sarà quella della Messa alle 8, eccezionalmente rispetto agli altri giorni in cui permane l’orario serale, e della via Crucis alle 15 entrambe presso la chiesa di San Michele.

Alle 18 invece verrà proposta “una tantum” la celebrazione della Via Crucis negli altri paesi: venerdì 3 marzo a Carpugnino, venerdì 10 marzo a Stropino, venerdì 17 marzo a Brovello e venerdì 24 marzo a Graglia Piana.

La Comunità verrà inoltre sollecitata a vivere i due momenti di preghiera già calendarizzati dall’UPM e altri momenti significativi come la Veglia delle Palme in particolare per i giovani.

Condividi su

Leggi anche

il SEMPIONE

Ad Arona tempo di Tredicino, le giostre e il programma

Giulia Dusio

Arona
il SEMPIONE

Positivo il bilancio turistico dell’anno 2023 per l’Aronese

Franco Filipetto

Il tavolo dei relatori della presentazione del quaderno "La memoria non è polvere"
il SEMPIONE

La “Casa di Riposo” di Arona assicura che “la memoria non è polvere”

Giulia Dusio

il SEMPIONE

L’immagine digitale di Cimberio “made in Dormelletto”

Redazione