Condividi su

Sono state inaugurate in piazza Garibaldi a Novara di fronte alla stazione sei chiocciole giganti.
La mostra Re-Generation, promossa dal Comune di Novara, con il supporto di Assa è curata dal movimento artistico Cracking Art.

Presenti durante la prima giornata gli artisti Kicco e Alex Angi. Per l’occasione l’Associazione Rest-Art ha proposto una performance musicale del Dixie Trio, inserita nella stagione swing promossa in collaborazione con l’Associazione Boogiesti Anonimi.
«Vogliamo portare alla stazione la cultura e l’arte e soprattutto la bellezza – ha detto l’assessore alla Cultura Luca Piantanida – E’ solo il primo di una serie di progetti per rivitalizzare la zona e renderla piu bella anche attraverso degli spettacoli. Stiamo calendarizzando, infatti, una serie di eventi per far rivevere con la cultura la stazione»

Così il sindaco Alessandro Canelli: «E’ un’iniziativa che inizialmente avevamo pensato per il centro città. Si tratta di una forma d’arte sviluppata anche in altre parti d’Europa e del Mondo. Abbiamo voluto ascoltare i residenti che vivono in zona . Questo spazio va cambiato anche con iniziative artistiche e culturali. Chi arriva alla stazione avrà ora una piazza diversa dal, più bella. Non è certo questo il modo per battere la scurezza e lo sappiamo bene, c’è ben altro da fare come presidiare la piazza e fare controlli e il monitoraggio ma una cosa non esclude l’altra».

Condividi su

Leggi anche

Libro
l'AZIONE

Il libro “Lo spirito del Santa. C’era una volta e c’è ancora” si presenta a Bellinzago

Redazione

Teatro
l'AZIONE

Scuola del Teatro Musicale a Novara: primo centro di formazione in musical in Italia

Monica Curino

Artistico
l'AZIONE

Cantiere al liceo artistico Casorati a Novara: conclusione prevista per febbraio

Monica Curino