Condividi su

Le ‘quote rosa’ di Delconti, la freccia in più al proprio arco in vista delle amministrative di giugno. Toccherà alle urne emettere l’ardua sentenza, intanto il candidato a sindaco si coccola una lista per buona parte composta da donne. ‘Sognare Bellinzago’ è formato dai ‘fedelissimi’ Federico Mazzaron, Pierpaolo Luongo, Walter Piazza, Michele Cotugno e Simone Salsa ai quali si sono affiancati i ‘volti’ nuovi di Matteo Lombardo e Paolo Miglio e le cinque rappresentanti femminili Simonetta Diano, Ilenia Apostolo, Mara Bovio, Alice Giacon e Sonia Lunardi.

Prima un caldo sole, poi la pioggia. “Presentazione bagnata, presentazione fortunata” come ha detto qualcuno. Giovanni Delconti, candidato a sindaco a giugno, ha presentato la sua lista, quella della neonata civica di ‘Sognare Bellinzago’. L’ha fatto con un testimonial d’eccezione come il ministro della pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, intervenuto all’evento insieme a al vicesindaco di Novara Marina Chiarelli e al candidato sindaco di Oleggio Massimo Marcassa. “Chi fa politica – ha esordito il ministro – deve unicamente pensare a stare in mezzo alla gente, mettersi a disposizione della comunità, ben amministrare e lavorare in favore di tutti i cittadini che, con le loro tasse, gli garantiscono lo stipendio. La pubblica amministrazione deve essere vissuta come un’opportunità, un ente che protegga, tuteli e assicuri il cittadino. In certi casi, invece, diventa ostacolo, difficoltà o intralcio. Un sindaco capace deve dimostrare di essere sempre in piena connessione con tutti, attento a richieste e bisogni. Sognare Bellinzago offre tutto questo. Ecco il mio consiglio per l’8 e il 9 giugno è quello di votare Giovanni Delconti”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 10 maggio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

L'oratorio Vandoni a Bellinzago
il RICREO

All’oratorio Vandoni concerto domenica 16 per l’inizio dell’estate

Redazione

Sponghini
il RICREO

Sponghini a valanga: si conferma sindaco a Bellinzago Novarese

Marco Cito

il RICREO

Dopo la festa il Bulè Femminile pensa al futuro in serie C

Flavio Bosetti